Ecosostenibilità.

Schesir è una marca impegnata nella protezione dell’ambiente per le future generazioni, attraverso un crescente numero di azioni concrete, trasparenti e facilmente identificabili dal consumatore.
Nei prodotti umidi vengono utilizzate solo due specie di tonnetto, scelte tra quelle che non soffrono di sovrasfruttamento, pescando e soggetti che abbiano già raggiunto la maturità riproduttiva. Grazie alla tracciabilità integrale dei nostri ingredienti, sulle nostre confezioni viene chiaramente indicata la specie di tonnetto utilizzata per ciascun lotto di produzione.

L’impegno di Schesir per la pesca sostenibile viene comunicato sul retro delle confezioni dei prodotti Schesir al tonnetto, con il simbolo “Ocean Friendly”.

Schesir ha finalmente eliminato il cartoncino che rivestiva le lattine! E per
gli altri packaging e per i materiali per il punto vendita, vengono privilegiati materiali riciclabili e, quando possibile, in carta riciclata o proveniente da foreste controllate e rigenerate. Le emissioni di CO2 equivalenti prodotte dalla carta utilizzata per il packaging vengono compensate tramite interventi di riforestazione.
Inserisci a questo link il codice NXG-98-VUV per scoprire i progetti ai quali abbiamo collaborato:
www.azzeroco2.it

Bilancio di sostenibilità.

A dimostrazione della sua crescente attenzione verso il tema della sostenibilità e per rendere sempre più trasparenti le sue scelte, l’azienda ha decido di produrre un documento non obbligatorio, il Bilancio di Sostenibilità, il quale raccoglie la descrizione di tutti gli aspetti ad essa legati, per come l’azienda e la marca li hanno trattai negli ultimi anni: punti di forza, punti di debolezza ed obiettivi per il futuro. La prima edizione era relativa al 2015, l’ultima è riferita al 2016 e 2017.

FUTURE RESPECT INDEX 2018

Nasce per evidenziare presso i Consumatori i Bilanci di Sostenibilità più chiari ed efficaci, che rappresentano una gestione d’Impresa rispettosa del futuro, in quanto sensibile al bene comune, attenta all’interesse generale e rivolta alla coesione sociale.
Il bilancio di sostenibilità di Agras Pet Foods è stato scelto tra i 40 che meglio comunicano ai consumatori i contenuti più rilevanti su questo tema.

Bilancio di sostenibilità.

Schesir, marca leader dell’alimentazione naturale per cani e gatti, è da sempre impegnata nella protezione dell’ambiente per le future generazioni. Già protagonista di tante azioni concrete per la salvaguardia dell’ambiente, lancia ora una nuova iniziativa di ecosostenibilità.

Ogni nuovo utente che si registrerà al Vip Club Schesir, oltre a ricevere vantaggi e sconti esclusivi e a restare sempre aggiornato sulle promozioni e gli eventi del brand, riceverà un albero virtuale in regalo. Un simbolo, che rappresenta però un vero albero che, grazie alla collaborazione con Tree-nation, sarà realmente piantato per favorire il rimboschimento e la compensazione delle emissioni di CO2 nel mondo.

Ogni albero piantato contribuirà ad arricchire il bosco Schesir e l’utente potrà personalizzarlo per sé o dedicarlo a chi gli è caro, nonché seguire la crescita del bosco.

Grazie a Schesir e Tree-nation, un piccolo gesto può aiutare a cambiare il mondo.